AL VIA LA SERIE TEATRALE “Storie” con “Torino e la Magia”

0
35

Venerdì 28 ottobre è andato in scena il primo appuntamento della serie teatrale

“STORIE”

spettacolo, teatro, ospiti, realtà, immaginazione, emozioni

al teatro Giulia di Barolo, Torino, presentato da Stefania Galli, Speaker di Radio Italia 1 e prodotto e realizzato dall’Associazione Culturale “Il Sentiero del Ben-Essere”.

La prima puntata era dedicata a “Torino e la magia, tra paura e consapevolezza.”, ed ha affrontato il tema della Magia con audacia e originalità.

Partendo da un corto teatrale della compagnia Luca Lucky, intitolato Electrika, è stato  rappresentato con maestria uno stereotipo che viene promosso da secoli alle masse: la magia fa paura, è associata al terrore, è qualcosa di sconosciuto da tenere lontano, o quanto meno da maneggiare con molta cautela.

A seguire, un salotto talk-show in cui la Dott.ssa Annalisa Chelotti ha coordinato i tre ospiti della serata: Paola Milone, referente nazionale del Fosfenismo; Federica Carmana, esperta di Cristalli e di Feng Shui, Gianni Cerruti, rabdomante e radiestesista, ospite più volte a Mistero per la sua conoscenza profonda delle linee energetiche di Torino. Insieme al pubblico con  alcuni “esperimenti” è stato dimostrato che la magia è ben altro dalla paura. La magia è consapevolezza, conoscenza delle energie sottili ed espansione della propria coscienza.

L’Associazione Col.Music di Collegno ha raccolto numerose interviste alle persone sul loro personale significato di magia, creando un video che abbiamo proiettato durante la serata.

A conclusione, un tuffo nella musica “magica”, grazie alla meravigliosa voce di Alice Parisi che ha allietato tutti  con “La Cura” di Franco Battiato.

 Il secondo appuntamento sarà Venerdì 18 novembre dalle ore 20:30 alle ore 23:00 sempre al Teatro Giulia di Barolo con l’incontro “Mamma, io sono UgUale” che tratterà il delicato tema dei figli omosessuali e del rapporto con i genitori. In apertura un corto teatrale tratto da tante storie reali.