Bar Piemonte – Aperishock: Stefano Corona canta alla grande, Ale Morbelli festeggia il compleanno

0
56

Bar Piemonte – Aperishock: Stefano Corona canta alla grande, Ale Morbelli festeggia il compleanno

di Marco Drogo / ph. Letizia Reynaud

Una gran bella serata a San Damiano d’Asti. Un vero viaggio musicale e culinario, con l’ottima musica del Dj Marco Ruperto, l’intrattenimento del resident-vocalist, Ale Morbelli, il set-acustico dello special-guest, Stefano Corona, direttamente da ‘The Voice’ e i drink e i piatti del Bar Piemonte e della pizzeria ristorante L’Angelo di Greta Luna.

La serata, nella cittadina astigiana, tra l’angolo della centrale Via Roma e il baluardo Palestro, è stata frizzante e movimentata. Carla, Massimo e Jo non hanno offerto ai loro clienti un semplice Apericena, ma una vera e propria serata a tema, con artisti di livello che hanno intrattenuto il pubblico presente.

Il vocalist Ale Morbelli, speaker radiofonico di Radio Mondo, ha festeggiato il suo compleanno, con tanto di taglio della torta e brindisi di rito, scatenando gli hip-hip-hurrà dei suoi amici e della clientela, che si era goduta i piatti della casa, dalle pizze classiche, alle sfiziose, dalle specialità della cucina di terra a quella di mare, fino ai piatti vegetariani e vegani, per accontentare proprio tutti i gusti. Birre, cocktail, vini prelibati hanno allietato la serata che ha avuto il suo momento clou nell’oretta di concerto di Stefano Corona.

Il cantante, che nel 2014 ha partecipato a ‘The Voice’ nel team Noemi e che aveva conquistato tutti e 4 i giudici nelle Blind con una spettacolare interpretazione di ‘Feeling Good’, anche ieri sera ha offerto un saggio del suo talento. Accompagnato da Federico Nicola, alla chitarra, Stefano Corona ha spaziato tra celeberrime cover internazionali, ‘Purple Rain’ di Prince, ‘Billy Jean’ di Michael Jackson, ‘Price Tag di Jessie J, ‘Alive’ degli Empire of The Sun, giusto per citarne alcune, e altrettanto famose hit nazionali, ‘7000 Caffè’ di Alex Britti, ‘Con il nastro rosa’ di Lucio Battisti e ‘In un giorno qualunque’ di Marco Mengoni. Ha colpito tutti, meritando gli applausi, per la sua capacità di re-interpretazione e le qualità vocali, che sono emerse anche dal suo ultimo singolo, ‘Amare è facile’, dove nel finale ha offerto un lungo acuto da brividi.

E’ stata un’altra bella serata che ha confermato la formula di successo dell’Aperischock Sorry I’m different del Bar Piemonte di San Damiano d’Asti. Prossimo appuntamento domenica prossima, 10 luglio, con la serata a tema Passion Fruit. Partecipate numerosi.

La PhotoGallery della serata a cura di Letizia Reynaud 

[Galleries 223 not found]