ARRIVA AL TEATRO ATLANTIC “ROLLING WITH THE STONES” il grande spettacolo sulla storia dei ROLLING STONES, presenta e racconta MASSIMO COTTO

0
179

“ROLLING WITH THE STONES”

La storia dei Rolling Stones dalla A alla Z

 di Ermanno Eandi 

La rassegna musicale dedicata al rock italiano e internazionale “TOP THREE ROCK” si conclude venerdì 6 aprile  con un grande evento tutto dedicato alla band più longeva e amata della storia del rock: i Rolling Stones, dopo le due serate tematiche dedicate rispettivamente a Litfiba, “La Notte del Diablo” il 3 marzo, e Vasco Rossi, “La Notte del Blasco” il 23 marzo.

Tutti gli eventi si svolgono all’Atlantic Theatre di Borgaro Torinese (Via Lanzo 163) con apertura e inizio delle attività collaterali alle 1930 e inizio concerti alle 2130, per concludersi dopo i concerti con Djset a tema).

 “Rolling with the Stones”, il primo evento sui Rolling Stones dalla A alla Z, sarà l’occasione per rivivere la carriera e la magia musicale della storica band attraverso una serie di iniziative che inizieranno già nel pomeriggio e si concluderanno a notte fonda.

A partire dalle 19.30 l’evento aprirà con un gustoso Apericena con finger-food, per il quale è necessaria la prenotazione. Durante l’apericena sarà organizzato un “meet & greet” per incontrare Massimo Cotto e gli ospiti della serata, per scambiare due chiacchiere e scattarsi un ‘selfie’.  Nel frattempo, si potrà visitare il Corner di vinili e memorabilia con cimeli unici dei Rolling Stones.

Dalle 2130 avrà inizio la serata musicale che sarà introdotta dal giornalista e scrittore Massimo Cotto, anche voce del rock su Virgin Radio, che presenterà e racconterà in grande stile Mick Jagger e compagni.

A ripercorrere musicalmente la carriera degli Stones penseranno invece i Dirty Licks, Rolling Stones tribute band guidata da Renato Tammi, che proporranno una scaletta ricca di tante hit ma anche qualche sorpresa.

Nell’after show, il divertimento proseguirà con il dj-set di DJ DAVE degli Assist, che al termine del concerto farà ballare su brani mixati dei Rolling Stones e proseguirà con tante hit rock pescate tra la musica degli anni ‘70/’80.  Dalle 23.45 Happy Hour beer . Durante la serata sarà presente lo staff de La Luna del Viale Lounge Bar che sarà lieto di servire cocktails, birra alla spina, e bibite fresche all’interno dell’Atlantic Theater.

Oltre alla musica l’evento ha un carattere benefico, infatti grazie ad una raccolta fondi e un estrazione di grandi premi ( tra cui un Libro di Massimo Cotto autografato e l’ultimo LP – ON AIR dei The Rolling Stones ) sosterranno le nobili iniziative dell’UGI Onlus.

La rassegna è stata ideata dall’ Hotel Atlantic, AquaAura e MusicandtheCity, in collaborazione con La Galleria dei Suoni e Dimensione Eventi. Radio partner ufficiale dell’evento è Radio Torino.

Anima dell’evento e voce narrante dei concerto  è il celeberrimo  giornalista, scrittore e voce del rock su Virgin RadioMassimo Cotto: “Sono felicissimo di tornare qui dove  avevo fatto uno spettacolo con Giorgio Faletti poco prima che morisse, è stata una grande emozione! – afferma Massimo Cotto –  L’idea di queste tre serate è quello di coniugare le parole con la musica, perché il rock è qualcosa di potente e viscerale che ti fa muovere i piedi ma non è detto che nello stesso tempo possa far muovere la testa. Voglio recuperare l’idea di Teatro di camino, vivere il rock in una dimensione molto umana come se fossimo tutti intorno ad un fuoco, raccontando delle storie su questi grandi personaggi, in una notte magica”

Che profumo ha il Rock?

“Ha il profumo del legno, non quello della plastica ovviamente. È qualcosa che ti entra dentro e che come la poesia vera ti rimane attaccata ai vestiti”

Per informazioni e prenotazioni: 011/4500055 o 349/83557598 (sms a WhatApp)

Biglietti disponibili  presso i rivenditori autorizzati:

Queen Music– Via Borgaro 45C, Torino
Rock & Folk Torino – Via Bogino 4, Torino
Galleria Dei Suoni– Via Ormea 34, Torino
Videoqueen prevendita concerti Via Lanzo 164A, BorgaroT
UpStage Music Lab Scuola di Musica Grugliasco– 
Via Alfieri Maserati 60 Grugliasco

e presso il Teatro Atlantic dalle 20 della sera dello spettacolo ( consigliabile la prenotazione) 

evento FB: https://www.facebook.com/events/212162102689359/