BUON COMPLEANNO CARMEN CONSOLI

0
59

BUON COMPLEANNO CARMEN CONSOLI!

di Matteo Indino / Ph Sergio Cippo

 La prima edizione di “Attraverso Festival” ha vissuto il suo clou sabato 3 settembre con il concerto della “Cantantessa” siciliana Carmen Consoli presso il Teatro Sociale “G. Busca” ad Alba. Un concerto unico nel suo genere grazie alla particolare struttura del teatro: per la prima volta nella storia infatti sono state aperte contemporaneamente entrambe le gallerie, la storica Ottocentesca con platea, tre ordini di palchi e loggione, e quella moderna, molto più capiente e prospiciente a questa.
Con il nuovo album l’artista “trae vocazione dalla reale quotidianità. Un album in cui Carmen veste i panni di ‘cronista’ per raccontare stati d’animo e sentimenti, situazioni di ogni giorno e note di attualità con metafore, poesia e amara ironia.”.  Quattro sono state le tracce estratte dal suo nuovo lavoro in studio: il brano di un amore segreto tra due donne “Ottobre”, una difficile storia d’amore in “Sintonia imperfetta”, l’immancabile “Questa piccola magia” dedicata a suo figlio e la title trackL’abitudine di tornare” racconto di un’eterna amante.
Tutto il concerto è stato costellato dall’esecuzione di grandi successi quali “Parole di burro”, “L’eccezione”, la dolce sviolinata de “L’ultimo bacio” e una spettacolare versione acustica di “Confusa e felice” e “Blunotte”, “Mandaci una cartolina” dedicata al suo amatissimo padre.
Siete un pubblico meraviglioso” è stato il commento di Carmen durante i saluti finali.
Con il palco al centro tra le due gallerie, la Cantantessa si è saputa destreggiare benissimo accontentando entrambi i pubblici che non hanno mai smesso di incalzare cantando continuamente insieme a lei e regalandole anche un bel coro di buon compleanno.
La serata si è conclusa con l’esecuzione di “L’abitudine di tornare” salutata da una lunga standing ovation.
La prima edizione di “Attraverso Festival” non poteva fare al suo pubblico un regalo migliore, speriamo che Carmen non perda l’abitudine di tornare, perché tutti vogliamo rivederla al più presto in Piemonte.

SCALETTA:

‘A Finestra
Pendio dell’abbandono
Mandaci una cartolina
Fiori d’arancio
Ottobre
Pioggia d’aprile
L’eccezione
Sintonia imperfetta
Blunotte
Confusa e felice
Ultimo bacio
AAA cercasi
Guarda l’alba
Venere
Orfeo
In bianco e nero
Parole di burro
Questa piccola magia
L’abitudine di tornare

La PhotoGallery della Serata a cura di Sergio Cippo 

[Galleries 258 not found]