Evergreen Fest – Musica e spettacolo in un’atmosfera da cartolina al parco della Tesoriera.

0
34

Evergreen Fest – Musica e spettacolo in un’atmosfera da cartolina al parco della Tesoriera.

di Matteo Indino

Domenica 10 luglio si è concluso l’Evergreenfest dopo 44 giorni di musica, spettacolo, laboratori per bambini ed adulti.
Per il gran finale l’organizzazione edacà ha preparato nelle settimane precedenti un flash mob, intitolato “Led’s Dance”, con bambini, ragazzi e adulti volontari. Domenica sera circa 70 persone vestite di bianco hanno danzato sotto la splendida cornice della villa seicentesca sul grande prato al centro del parco. Ad arricchire la danza uno spettacolo pirotecnico e gli effetti speciali di un “mangiafuoco” di 19 anni. Anche il pubblico, molto numeroso, ha contribuito accendendo il led del cellulare, creando un effetto scenografico davvero notevole.

Poco dopo la conclusione del flash mob la serata ha continuato con il Gran Galà, spettacolo di varietà con performance di canto, musica e cabaret.

In questa edizione l’Evergreenfest ha saputo trasformare un bel parco in un meraviglioso festival immerso nella tranquillità e nel verde, con la magica scenografia fornita dalla villa tutta illuminata.

Nel corso del festival è stato possibile aderire a molti laboratori per bambini, teatri e teatrini, lezioni di ballo e fitness. Molto vivo l’interesse dell’organizzazione verso l’aspetto “green” con interviste ad associazioni ed enti del territorio ogni sera prima del grande spettacolo “Green Night”: musica e danza tutte le sere. Tutto assolutamente gratuito, con un bel punto ristoro fornito di tutto il necessario per cenare in compagnia e rinfrescarsi sotto il sole.

Attualmente è in corso una petizione per evitare che quella del 2016 sia l’ultima edizione. Difficile immaginare uno stop dopo il grande successo ottenuto quest’anno, ma incrociamo le dita!