Golden Skate Awards – Che spettacolo sul ghiaccio, Grande musica con Bianca Atzei e i Dear Jack

0
66

Golden Skate Awards – Che spettacolo sul ghiaccio, Grande musica con Bianca Atzei e i Dear Jack

di Marco Drogo / ph. Roberto Troisi

 

Uno spettacolo fatto di emozioni, brividi, meraviglia, magia. Per grandi e piccini, tutti a bocca aperta a guardare verso la pista da ghiaccio del Pala Vela. La stessa delle Olimpiadi del 2006, sempre nella memoria dei torinesi, che amano il pattinaggio artistico e le suggestioni che sa offrire.

In 5700 hanno assistito a questo meraviglioso show, la nona edizione del Golden Skate Awards, che sarà trasmesso su Italia 1, con il titolo di Capodanno On Ice, il 30 dicembre. La serata è stata condotta da Guido Bagatta e da Elenoire Casalegno che hanno intrattenuto il pubblico con garbo e simpatia.

Il cast dei pattinatori era di livello assoluto. Le guest star, gli ospiti d’onore di questa edizione, erano lo Zar Evgeni Plushenko, i campioni olimpici in carica Meryl Davis & Charlie White e la principessa del ghiaccio Kiira Korpi. Hanno regalato emozioni anche i neo campioni italiani, Anna Cappellini e Luca La Notte, la torinese Giada Russo e Ivan Righini. Un plauso va a tutti gli atleti che sono scesi in pista dai più noti a quelli meno celebri.

La performance di Plushenko, che a Torino 2006 ha vinto la medaglia d’oro, era la più attesa. Il pattinatore russo ha scatenato il Pala Vela con le sue spettacolari acrobazie sui ‘Carmina Burana’ e con la sua maestosa eleganza su ‘Grande Amore’ de Il Volo, il brano che l’anno scorso vinse il Festival di Sanremo.

Alle kermesse sanremese parteciparono anche i Dear Jack, che si preparano a tornare in Riviera con un nuovo cantante, Leiner Riflessi. Il gruppo romano, che deve la sua fortuna alla partecipazione a Amici di Maria De Filippi, ha impreziosito il Golden Skate Awards con la propria musica e con la cover di ‘Last Christmas’ dei Wham sulle cui note ha pattinato la bellissima finlandese Kiira Korpi.

Bianca Atzei è stata l’altra grande protagonista della serata. La cantante milanese, anche lei in gara a Sanremo nel 2015, ha cantato a lungo durante i Golden Skate Awards, proponendo i brani più celebri del suo repertorio tra cui ‘La gelosia’ e ‘La paura che ho di perderti’ e alcune cover preziose, una su tutte ‘Imagine’ di John Lennon.

L’idea di abbinare musica live e pattinaggio è pienamente riuscita soddisfacendo il numeroso pubblico presente. Per chi volesse rivedere la serata appuntamento su Italia 1 il 30 dicembre.

La PhotoGallery di Music&theCity a cura di Roberto Troisi 

[Galleries 175 not found]