I DISCOMANIA… una Cover band versatile

0
102

 

I DISCOMANIA…  una Cover band versatile

Grande spettacolo al Vertigo di discomusic e non solo

 

Di Ermanno Eandi /ph. Letizia Reynaud

Discomania è una band torinese nata nel 2003. Il loro repertorio è vastissimo dai celeberrimi brani della disco dei tempi d’oro, alle indimenticabili colonne sonore di “Grease” e “la febbre del Sabato sera” fino alle hits dei  giorni nostri, passando da intramontabili brani in italiano.

La serata è appena finita, stanco ma felice conosciamo Jo Sanarico, il leader della band, che è vestito da ufficiale di marina per avere un tocco di colore alla “Village People”

“Sono  ormai dodici anni che suoniamo insieme, – afferma Jo Sanarico – abbiamo iniziato nei locali storici di Torino (Però ecc)  e adesso abbiamo all’attivo seicento date, la  formazione è stabile

Qual è il vostro segreto per essere così longevi?

“Il trucco è che ci divertiamo un sacco, ogni palco ci emoziona e ci tieni vivi ed allegri”

Pur chiamandovi Discomania  eseguite anche molti pezzi non proprio disco…. Chi sceglie i brani?

 “I pezzi li scelgo io con i miei collaboratori. Ha ragione, cerchiamo di fare uno spettacolo variegato per coinvolgere tutto il pubblico. Siamo partiti dal Funky classico, poi abbiamo capito che era una nicchia, quindi, pur mantenendo i pezzi in chiave dance, abbiamo deciso di spaziare nel tempo e nei generi”.

Progetti futuri?

“Moltissimi! Innanzitutto continuare a fare tante date belle come questa al Vertigo, e poi una grande sorpresa: una produzione di un singolo con l’arrangiatore di Gigi D’agostino  e altri sogni nel cassetto per il nostro meraviglioso pubblico”

DSC_1559

 Nella foto i cantanti dei DiscoMania con Andrea e Marco Direttori del FestivalBeer