RadioStar : Il BastardPop sconfigge la pioggia !!

0
67

RadioStar : Il BastardPop sconfigge la pioggia !!

Nonostante l’incertezza del clima,  grande concerto dei Radiostar

al Druento Festival Beer

di Ermanno Eandi e Letizia Reynaud  

Piove? Non piove… Gocciola… Piove! Aspettiamo un attimo, magari  smette… in effetti non piove più.. dai iniziamo…. Vedrai che tiene fino alla fine…. Speriamo!

Questa era l’atmosfera al Druento Festival Beer verso le 21 30, dove i musicisti e i ragazzi del Vertigo incrociavano le dita, per l’irrequietezza del clima.

Alle 22 i Radiostar salgono sul palco, cadono le ultime gocce e poi come per magia la pioggia cessa e lo stella che protegge il Festival questa volta prevale sul clima.

Quindi pienone anche questa sera, con un pubblico inizialmente pacato trasformatosi in festoso e lieto di assistere al concerto dei Radiostar, vivere l’atmosfera unica del festival e mangiare e bere con gli amici.

La band è formata da sette musicisti e Marco D’Angeli, il cantante, è un vero animale da palcoscenico, canta benissimo, trascina il pubblico, lo coinvolge e gradualmente lo attira con il suo magnetismo sotto il palco a battere le mani, ballare e fare il trenino.

DSC_2330

Il concerto è un rock/pop a 360° melodico al punto giusto e scatenato quando serve, non sai mai cosa aspettarti si passa dal punk purissimo dei Sex Pistols, ad America della Nannini, per poi spaziare attraverso i Litfiba e sfiorare brani celeberrimi dei Doors, Celentano , Ligabue, Zucchero, Rino Gaetano, Patty Pravo  e tantissimi altri, il tutto condito dall’ironia e dalla simpatia del cantante e da una punta di genialità che miscela i diversi generi e sound come in una grande centrifuga, per poi sfornare pezzi totalmente nuovi. 

Insomma avete mai sentito canticchiare il famoso ritornello ” Ti raserò.. l’ aiuola!” ma sulle note di ” The Final Countdown” ? ..ecco,  per concepire e peraltro con successo, una cosa del genere ci vogliono pazzia, irriverenza ma soprattutto una immensa cultura musicale.

E così come Jack Black ha dato vita alla sua “School of Rock” assistere ad un Live dei RadioStar è come fare una lezione full immersion di ” School of Bastard Pop” !!

Il clima ha retto, i Radiostar hanno divertito  lo splendido pubblico, ancora una grande e fortunata serata al Druento Festival Beer.    

DSC_2320

Ph. Letizia Reynaud