SANREMO 2014: Arisa vince il festival “Controvento” è la canzone premiata

0
37

Arisa vince il festival

“Controvento”  è la canzone premiata

Di Ermanno Eandi e Chiara U.

Era ormai notte alta,  ed erano in tre, Renzo Rubino,  Raphael Gualazzi e Arisa: stesse speranze, stesse ansie, stessi sogni… vincere il Festival di Sanremo.

Un frullo di tempo, l’ultimo televoto e poi.. per  Arisa il sogno  si avvera.

Arisa, Il simbolo delle donne controvento, di chi non crede nei miracoli e combatte per essere se stessa, contro tutti, per ascoltare un sogno che profuma di sofferenza e  si riflette nella sensibilità della sua anima.

Lei è visibilmente emozionata , appena saputo di aver vinto esclama: “tutto ok, sono contenta, la mia canzone  estremamente pop e sono felice che ha vinto”… la grandezza della semplicità!

Nel frattempo cogliamo alcune impressioni degli  altri piazzati

Raphael Gualazzi “Mi sono divertito, è stata una grande esperienza e sono onorato  di essere arrivato nei primi tre”

Renzo Rubino: “ sono felice e mi sono divertito”

Cristiano De Andrè (premio della critica con la canzone “gli invisibili”): “sono commosso, vincere il premio della critica con un brano  che è stato ascoltato solo una volta mi ha emozionato”

Poi torniamo alla vincitrice,

Arisa, dalla sua prima apparizione ha cambiato molto il suo look e lei quanto e cambiata?

“Sono sempre la stessa”

Cosa cambierebbe di questi festival?

“Cambierei i pronostici, troppe parole che  tolgono la sorpresa. Questa è la fiera della musica, ognuno presenta i suoi progetti, e basta. Tutto il resto non serve”.

Arisa è visibilmente felice.  Guarda con speranza il suo futuro, con la certezza di non essere più controvento ma di poter dispiegare tutte le vele , navigando con il vento in poppa.