Sanremo 2015: ROMINA ED ALBANO… INTRAMONTABILI!

0
93

ROMINA ED ALBANO… INTRAMONTABILI!

di Ermanno Eandi/ Ph. Letizia Reynaud 

Sono sempre loro, lei ancora bellissima con il volto che deride la sua età e lui con la sua voce unica, possente e splendida,  una coppia che tra alti e bassi ha scandito il tempo della musica leggera italiana: Albano Carrisi e Romina Power.

Sono elegantissimi : lei candida, raffinatamente vestita di bianco e lui con un abito blu, sul palco  cantano con entusiasmo, un medley di tre dei loro celeberrimi successi “Cara terra mia”,  “ci Sarà” e “Felicità”.

Appena terminate le canzoni, Albano posa il microfono e fa alcune flessioni, discutibile ma simpatico atto per dimostrare che è sempre in forma, dopo la performance diventa un po’ patetica, con Carlo Conti che chiede il bacio tra i due ex e con  un po’ di fatica l’ottiene.

Poi il conduttore si intrattiene con gli ospiti e Romina fa una splendida affermazione: “Le canzoni non dovrebbero competere ma essere tutti uniti per un unico scopo… e questo è il compito di Sanremo… fermare la paura delle notizie dei telegiornali e vivere un momento magico di musica” ottimo!

Albano ricorda la sua prima apparizione nel 1968 e si emoziona, dopo le luci si spengono  e la voce di Albano si accende e  la canzone  “La mia vita” incanta il pubblico dell’Ariston.

Alla fine la coppia non si riunisce,  ma vince il rispetto tra due persone che un giorno si sono amate e continuano a portare il loro amore per il palcoscenico,  sulle note di  “Felicità” Carlo Conti li nomina ambasciatori di Sanremo nel mondo.

Un momento di amarcord, una coppia che anche se divisa ormai per sempre, con la sua musica unisce ancora l’Italia.

DSC_4522 SRM_9797 SRM_9814 SRM_9837