Sere d’Estate alla Reggia di Venaria – Venerdì 1 luglio, Nicola Piovani in concerto

0
49


Le Sere d’Estate
offrono la possibilità di vivere la Reggia di Venaria, le sue mostre e i suoi Giardini in un orario inusuale ed affascinante, con aperture eccezionali prolungate ogni venerdì e sabato, fino a Ferragosto, dalle ore 19 alle 23.30 con ingresso speciale a 10 euro.

Venerdì 1 e Sabato 2 luglio, suggestivi spettacoli di danze ed animazioni trasformano i Giardini in un inconsueto palcoscenico naturale con performance ed installazioni originali con artisti provenienti da tutto il mondo. Tutte le creazioni sono “site specific” e sono accomunate dall’impiego di insoliti effetti di luce, colori e suoni.

Venaria_NotteIl pubblico può visitare l’imperdibile piano nobile della Reggia ed i suoi incantevoli Giardini, le mostre sulle Meraviglie degli Zar e Fatto in Italia (quando in calendario), Il Mondo di SteveMcCurry (con biglietto a 14 euro anziché 10), il Bucintoro e le carrozze regali, I quadri del Re, LeBelle Arti, il percorso Sculture moderne.


Venerdì 1 luglio si terrà l’Incontro tra lo scrittore e giornalista algerino Kamel Daoud, autore de Il caso Meursault che ha vinto il Prix Goncourt du premier roman nel 2015, l’inglese Edward Carey, autore di I segreti di Heap House, e Fabio Geda, lo scrittore di Nel mare ci sono i coccodrilli e Se la vita che salvi è la tua; subito dopo, il premio Oscar Nicola Piovani in concerto, nella Cappella di Sant’Uberto, dalle ore 21.30 con ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, da piazza della Repubblica).

In collaborazione con La Milanesiana 2016.

DOVE
Reggia e Giardini di Venaria

QUANDO
Il venerdì e il sabato, dal 1° luglio al 13 agosto (e domenica 14 agosto 2016).
Dalle ore 19 alle 23.30

COME
Ingressi speciali: 10 euro (14 euro con mostra Il Mondo di Steve McCurry); gratuito per Abbonamento Musei, Torino+Piemonte Card e Royal Card.