THEGIORNALISTI Il fenomeno del nuovo pop italiano COMPLETAMENTE SOLD OUT TUTTI I CONCERTI DEL “COMPLETAMENTE TOUR”

0
28

 

 

Completamente sold out

il fenomeno del nuovo pop italiano

THEGIORNALISTI

Venerdì 2 Dicembre 2016
Hiroshima Mon Amour, ore 22, BIGLIETTI ESAURITI

 

Dopo il tutto esaurito delle date di Bologna, Roncade (Treviso), Roma, Milano e Firenze, i Thegiornalisti continuano a conquistare le platee italiane, registrando un successo dietro l’altro con il loro “Completamente Tour”. Anche per la data torinese, Venerdì 2 Dicembre a Hiroshima Mon Amour, sono infatti andati “Completamente sold out”, proprio come recita il titolo del loro ultimo album.

 

Nel Completamente tour Tommaso Paradiso e la sua band presentano il loro nuovo disco, “Completamente Sold Out, entrato nella TOP 10 tra i dischi italiani più venduti della settimana e nella TOP 20, al 17° posto, della classifica dei dischi più venduti della settimana TOP OF THE MUSIC FIMI/GFK (diffusa venerdì 28 ottobre da GfK Italia).

 

L’album è stato anticipato da “Completamente”, il singolo ufficiale che sta conquistando tutti i network radiofonici! Il brano, il cui video a sole 24 ore dalla sua pubblicazione è entrato tra le tendenze su YouTube, è il primo del nuovo pop italiano in continua scalata, arrivando al 27° posto della classifica dei brani più trasmessi in radio (dati diffusi da EarOne).

«Completamente Sold Out è l’album degli innamorati, di quelli che non hanno proprio voglia di tenersi. Di quelli che non ragionano e si buttano via con niente e forse pure per niente, ma ci credono – racconta Tommaso Paradiso – Bisogna avere il cuore grande come il mare e come il mare raccogliere tutto, il bene e il male, il riflesso delle stelle e la cartaccia sporca. E non avere paura di sbagliare per un illusione più grande, perché è quella illusione che ti tiene sveglio, vivo e romantico. Le canzoni non ti fanno sentire solo, le canzoni ti specchiano, le canzoni ti bruciano, le canzoni raccontano».

Tommaso Paradiso, Marco Antonio Musella e Marco Primavera, formano i THEGIORNALISTI a Roma nel 2009. Si autoproducono i primi due dischi nati e scritti nel salotto di casa, così che a settembre 2011 esce prima “Vol.1” e qualche mese più tardi Vecchio”. Il cambio di rotta, di stile, avviene a fine 2013 quando firmano con Foolica e, nell’anno successivo, fanno uscire Fuoricampo”, disco prodotto da Matteo Cantaluppi che riscuote un ottimo successo di critica e di pubblico. Da novembre 2014 sono impegnati nel “Fuoricampo tour” che li ha visti esibire in tutta Italia registrando nuovi numeri importanti che li ha portati spesso al tutto esaurito nelle grandi città.  Nel 2015 Tommaso Paradiso firma la sua prima importante collaborazione: è infatti coautore di “Luca Lo Stesso”, il singolo di Luca Carboni in vetta alle classifiche airplay. Il brano dei Thegiornalisti “Fine dell’estate” è stato in top 20 per quattro settimane su Radio Deejay. Nel 2016 Tommaso Paradiso e i Thegiornalisti firmano con Carosello Records per l’uscita del nuovo disco.