Vasco Rossi: 1 e 2 Giugno a Torino cosa succede in città?- LE FOTO DEI FANS, info e scaletta e palco

0
286

Torino, 1 giugno 2018 

di Letizia Reynaud 

Cosa succede, Cosa succede in città… quando arriva Vasco Rossi??

Una domanda alla quale da anni non abbiamo una vera risposta, già perché quando arriva il komandante avviene la rivoluzione può succedere di tutto. Ma se quel tutto il suo popolo in qualche modo lo rende caos, ansia e adrenalina prima,  lui dopo riesce a trasformarlo in magia.

Quando si accendono le luci, quando il fumo comincia ad invadere il palco, quando i riflettori illuminano strumenti e pubblico e lo show ha inizio tutto il resto del mondo resta fuori.

Torino vive ancora una volta questa magia una magia che ha inizio fin dalle prime luci dell’alba quando la gente comincia ad accalcarsi davanti ai cancelli in attesa frenetica e scalpitante di potersi godere uno spettacolo che dentro ai loro cuori non avrà mai fine. La nostra città ha la fortuna di poter vivere nuovamente questa grande emozione. Sì perché Torino è caratterizzata da due ansie, l’ansia da derby quello della Mole è l’ansia da Vasco. Ancora una volta la nostra bellissima cittadina viene scelta per essere protagonista, in questa occasione addirittura per aprire le danze del Vasco Non Stop Live una grande conferma per le strutture gestite dal Parco Olimpico e per Torino Concerti che da anni si impegna ad organizzare e gestire eventi di questo calibro. Finalmente ci siamo il gran giorno è arrivato il primo giugno, l’inizio del mese.  Mentre un nuovo governo prende forma le speranze di oggi, almeno per quanto riguarda Torino, sono tutte qui dentro lo Stadio Olimpico perché ciò che può regalare la musica  lo si porta nel cuore e può servire ad affrontare la vita e dare speranza, in attesa di tempi migliori.

Sono le 4:30 del pomeriggio i fans cominciano a riempire lo stadio Grande Torino, qualche tafferuglio fuori prima di entrare ma nulla di grave nulla che non scompaia immediatamente alla vista dell’imponente palco al centro del campo sul quale campeggia la grande V gialla.

Tutto pronto allora tra poche ore prenderà ufficialmente il via il nuovo tour attesissimo di Vasco Rossi un tour dettato dal cambiamento a partire dai nuovi innesti dei musicisti con l’ultima new entry al basso di Andrea Torresani detto il “Torre” in attesa di rivedere il mitico “Gallo” Claudio Golinelli. Nuovi incredibili arrangiamenti che, in barba ai pochissimi malcontenti, hanno invece fatto impazzire i fortunati che hanno potuto godere dello spettacolo in anteprima durante le due date di Lignano. Qualche sorpresa con pezzi di altri e una scaletta incredibile fatta di brani che parlano proprio di cambiamenti profondi e sentiti. Una playlist intensa, arrabbiata, accattivante che senza dubbio lascerà un segno.

Eccola a seguito insieme a tutte le info utili  per accedere allo stadio sia il primo che il 2 giugno. Il tutto accompagnato dalle immancabili foto dei primi fans, del palco e dello stadio in attesa che il grande Show abbia inizio.

SCALETTA VASCO NON STOP LIVE – TOUR 2018 

  • Cosa succede in città
  • Deviazioni
  • ‘Blasco’ Rossi
  • E adesso che tocca a me
  • Come nelle favole
  • Fegato, fegato spappolato
  • Delusa/T’immagini/Mi piaci perché/Gioca con me/Stasera!/Sono ancora in coma/Rock’n’roll show
  • Vivere non è facile
  • Sono innocente ma…
  • La fine del millennio
  • Ciao
  • Interludio 2018
  • C’è chi dice no
  • Gli spari sopra
  • Stupido hotel
  • Siamo soli
  • Domenica lunatica
  • Il mondo che vorrei
  • Brava/L’uomo più semplice/Ti prendo e ti porto via/Dimentichiamoci questa città
  • Rewind
  • Un mondo migliore
  • Dillo alla luna/L’una per te/E…
  • Senza parole
  • Vivere
  • Sally
  • Siamo solo noi
  • Vita spericolata
  • Canzone
  • Albachiara

INFO E REGOLAMENTO STADIO

Prato e Prato Gold saranno separati da transenne che creeranno un corridoio largo un paio di metri tra le due aree, per permettere a operatori sanitari e forze dell’ordine di intervenire agilmente in caso di necessità.

ORARI
Apertura casse per ritiri biglietti sul luogo dell’evento: ore 11.00
Apertura cancelli: ore 15.30
Inizio concerto: ore 21.15

INGRESSI
Per facilitare l’afflusso di persone in entrata e in uscita dallo stadio, in seguito anche alle nuove disposizioni di sicurezza che prevedono il prato suddiviso in due settori separati da transenne, saranno due i lati da cui saranno consentiti gli ingressi: da corso Sebastopoli e anche da via Filadelfia.

PRATO: ingresso da Piazzale Grande Torino angolo Corso Sebastopoli, dove verrà istituito un PREFILTRAGGIO CON TRANSENNE A PARTIRE DAL 31 MAGGIO.
PRATO GOLD: ingresso da Via Filadelfia (dai tornelli del settore ospiti dello Stadio)
TRIBUNA OVEST 1: ingresso NORD da Corso Agnelli prima di Corso Sebastopoli
TRIBUNA OVEST 2: ingresso da Via Filadelfia
CURVA NORD: ingresso da Corso Agnelli prima di Corso Sebastopoli
TRIBUNA EST (DISTINTI): ingresso da Piazzale Grande Torino/Torre Maratona
INGRESSO DISABILI: ingresso da Piazzale Grande Torino/Torre Maratona

BIGLIETTI
Gli unici biglietti autorizzati all’ingresso sono quelli acquistati attraverso i canali ufficiali (punti vendita e sito Vivaticket). Potrà essere richiesta l’esibizione del biglietto integro in qualsiasi momento e dovrà comunque essere conservato fino all’uscita. Su ciascun biglietto è riportato il nominativo della persona che ha effettuato l’acquisto per tutti i canali di vendita.

Ciascun biglietto potrà entrare solo una volta e non è consentito uscire e rientrare. Agli ingressi verranno effettuati controlli di sicurezza e perquisizioni, anche con metal detector. Sul biglietto sono indicate le principali categorie di oggetti non ammessi: non portare nessuno di questi, né alcun altro oggetto ingombrante o che possa essere ritenuto pericoloso.

COME ARRIVARE IN AUTO
Lasciare l’auto al parcheggio Caio Mario e prendere la linea 4 o 10 per raggiungere lo stadio.

COME ARRIVARE IN TRENO
Dalla stazione Torino Porta Nuova FS: linea 4.
Dalla stazione Torino Porta FS: linea 10.
Dalla stazione Torino Lingotto FS: linee 14, 14 b.
Dalla stazione Torino Dora GTT: Navetta 10, DoraFly + linea 10 (da Porta Susa).

COME ARRIVARE IN TRAM
Le linee tram che permettono di arrivare allo Stadio sono le seguenti: 4, 10, 14, 17, 63.

Venerdì 1 e sabato 2 giugno saranno potenziati i mezzi pubblici che passano nei pressi dello Stadio Olimpico, in particolare le linee 4, 10, 14 e 17 – sia nelle ore precedenti il concerto sia in quelle successive.

Inoltre, a causa della chiusura di Via Filadelfia nel tratto tra Corso Agnelli e Piazzale San Gabriele da Gorizia saranno deviate le linee 17 e 17 barrato dalle ore 9.00 di venerdì 1 giugno fino a fine servizio di sabato 2 giugno e in entrambe le direzioni: da corso Sebastopoli i bus percorreranno Corso Galileo Ferraris, Piazzale Costantino il Grande, Corso Monte Lungo, Corso IV Novembre e in Corso Sebastopoli riprenderanno il percorso normale.

COME ARRIVARE IN AEREO
La ferrovia GTT collega Torino con l’Aeroporto di Caselle in soli 19 minuti.

REGOLAMENTO
L’accesso all’interno dell’Impianto comporta il rispetto del presente regolamento:

1. L’ingresso è consentito ai soli possessori di regolare titolo d’accesso.

2. Il titolo d’accesso va conservato fino al termine della manifestazione ed all’uscita dell’Impianto; va esibito in qualsiasi momento alla semplice richiesta del personale addetto al controllo. Il biglietto perde la sua validità una volta usciti dai cancelli della struttura.

3. È consentito entrare con bevande analcoliche in bottiglie di plastica non più grandi di 0,5 lt. purché prive di tappo. Presso i bar interni le bevande saranno servite in bicchieri di materiale monouso e le bottiglie vendute senza tappo.

4. All’interno ed all’esterno dell’Impianto, ai fini della sicurezza e tutela della Struttura, è attivo un sistema di video-sorveglianza. Tutte le immagini registrate, in caso di necessità, saranno poste nella disponibilità dell’Autorità Giudiziaria e della Polizia Giudiziaria. I sistemi di videosorveglianza
presenti sono conformi alle disposizioni di cui al D.Lgs. 196/2003 s.m.i.

5. A tutela della comune incolumità sono predisposti controlli all’entrata dell’Impianto effettuati dal personale in servizio e dalle Forze di Polizia, anche con l’utilizzo di apparati metal detector.

COMPORTAMENTI PROIBITI:
1. Stazionare e sedersi sulle scalinate, sui percorsi di accesso e di esodo e su ogni altro passaggio destinato ad uscita di sicurezza.
2. Danneggiare o manomettere in qualsiasi modo strutture, infrastrutture e servizi dell’Impianto.
3. Arrampicarsi su balaustre, parapetti, divisori ed altre strutture non destinate alla presenza ed allo stazionamento del pubblico.
4. Svolgere qualsiasi genere di attività commerciale che non sia stata preventivamente autorizzata, per iscritto, dalla Direzione dell’Impianto.
5. Comportamenti capaci di creare situazioni pericolose, di mettere a repentaglio la sicurezza di qualsiasi persona o contrari all’ordine pubblico, tali da turbare in qualsiasi modo l’ordinato svolgimento di un Evento o di impedirne il pacifico godimento.
6. Accedere e trattenersi in stato di ebrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.
7. Esporre materiale che ostacoli la visibilità agli altri spettatori o che interferisca con la segnaletica di emergenza o che, comunque, sia di ostacolo alle vie di fuga verso le uscite.
8. Porre in essere atti aggressivi nei confronti del personale addetto al controllo.

OGGETTI PROIBITI
1. Armi da fuoco, armi finte od oggetti simili ad armi, coltelli e altri oggetti con bordi affilati o acuminati. Munizioni, munizioni finte o qualsiasi oggetto somigliante a munizioni.
2. Materiale esplosivo o infiammabile, sostanze chimiche od ordigni incendiari.
3. Fuochi d’artificio, razzi e petardi.
4. Bottiglie di vetro, lattine o borracce di metallo
5. Bevande non alcoliche in bottiglie di plastica di capacità superiore a 0,5 lt. Le bevande non alcoliche sono limitate a una bottiglia di plastica non superiore a 0,5 lt. senza tappo.
6. Bevande alcoliche non acquistate all’interno della Sede.
7. Animali di qualsiasi genere e taglia (salvo i cani guida e da assistenza addestrati).
8. Sostanze illecite, comprese droghe e aghi (salvo se necessari per valide ragioni mediche).
9. Pali, aste, bastoni, ombrelli, attrezzatura fotografica di grandi dimensioni (ad es. tripodi), aste per selfie e mazze. SI CONSIGLIA DI CONSULTARE LE PREVISIONI METEO E DI PREVEDERE OMBRELLINI E MANTELLINE PER LA PIOGGIA.
10. Droni o dispositivi aerei teleguidati.
11. Motocicli, biciclette, pattini, skateboard e overboard.
12. Attrezzatura di trasmissione elettronica o puntatori laser.
13. Valigie, trolley, borse e zaini più grandi di 24lt. o oggetti troppo grandi per il controllo di sicurezza.
14. Trombette da stadio e bombolette spray (come ad esempio antizanzare, deodoranti, creme solari, etc…)
15. Tende e sacchi a pelo.
16. Strumenti musicali.
17. Apparecchiature per la registrazione audio/video, macchine professionali e semiprofessionali, Go-Pro, Ipad e tablet.
18. Caschi, catene e tutti gli altri oggetti atti ad offendere.
19. Accendini

La Photogallery dei Fans per Music&theCity 

[Galleries 319 not found]